giovedì 20 maggio 2010

23 maggio: Giornata Nazionale del Figlio

Domenica 23 maggio 2010, Amici dei Bambini festeggia la Prima Giornata del Figlio: un’occasione per mettere in evidenza l’importanza per ogni bambino di essere non solo accudito, nutrito, istruito ma anche accolto e amato da una famiglia. La Giornata del Figlio nasce e si concretizza in collaborazione con La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione diretta da Oliviero Toscani.





Ai.BI. ha promosso questa iniziativa per ricordare l’importanza di un diritto negato a 163 milioni di bambini abbandonati che ancora vivono senza l’affetto di una mamma e un papà.

In questa occasione particolare, vi invito a scegliere come me di donare a vostro figlio un regalo davvero speciale: attivate insieme un Sostegno a distanza a favore dei bambini abbandonati ospiti di un istituto o di una Casa famiglia. E’ un modo per trasmettere anche a lui il valore della solidarietà verso i bambini che non hanno una famiglia.

Con un impegno mensile di 1 euro adotterete un progetto di accoglienza entrando a far parte di una squadra. Insieme potrete partecipare al primo Social Network dedicato al Sostegno a distanza.

Ai.Bi. vi invierà una lettera con una pergamena da consegnare ai vostro figli, in cui verrà spiegato il regalo simbolico che avete scelto per loro, insieme alla spilla "Io sono figlio", simbolo dell’evento, realizzata da La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione diretta da Oliviero Toscani.
Sarà il segno tangibile del vostro gesto di solidarietà.

Volete saperne di più?

Visitate il minisito dedicato alla Giornata del Figlio

1 commento:

Anonimo ha detto...

:) very nice

http://www.aupair4you.eu