Giovedì 18 marzo, in un Hotel di Alessandria, è stata presentata la sezione piemontese di Winner Group, un’associazione che si propone di generare alleanze tra aziende selezionate che si riconoscono negli stessi principi etici, ma sono diversissime per dimensione e mercato.
A questo evento sono stata invitata a rendere testimonianza con una case study sull’importanza delle reti relazionali come strumento di Marketing e devo confermare che negli organizzatori e nelle imprese presenti ho ritrovato proprio quello stesso mio bisogno sincero di costruire relazioni di fiducia prima che relazioni di business, che mi aveva incuriosito in questa iniziativa.
La finalità degli incontri mensili - organizzati nelle regioni in cui WG è già presente - è quella di offrire dei momenti di formazione ai quali seguono dei matching personalizzati e poi un ulteriore momento informale di conversazione in cui i partecipanti possono meglio conoscersi ed eventualemte valutare opportunità di collaborazione.
Non consiglio questo tipo di iniziativa a chi cerchi garanzie di business redemption immediata o almeno stimabile, ma la raccomando a tutti coloro che invece credono che ampliare la propria rete di conoscenze abbia comunque un valore in sé e che condividere momenti di aggregazione, conoscenze e bisogni, prima o poi finirà per tradursi, anche solo per casualità, in idee e le idee finalmente in business.
lunedì 22 marzo 2010
In rete per vincere
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3 commenti:
Grazie Marta per la tua testimonianza. Il Winner Group ha bisogno di imprenditori come te.
Fabrizio Cotza
E vero
Ai ragione Marta e finito il tempo dei furbetti del quartiere che avevano portato il paese (e secondo me propio noi italiani abbiamo fatto scula)e il mondo al sisastro economico con la falsificazione delle quotazione in borsa.
In effetti dovremmo pensare prima di tutto alla comunicazuine della persona,della sua coscienza e morale e i valori quale regole di scambio.
Forse si dovrebbe partire con questo tipo di formazione per relazione di fiducia prima e di lavoro poi.
Giusto Dino
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