venerdì 31 ottobre 2008

Il valore del silenzio...

Mi riallaccio ad un commento di Luca Comello sul suo Blog:

"A volte diamo tutto per scontato, sia nella vita personale che in quella lavorativa. Anche nel gestire situazioni e persone nell'azienda in cui lavoriamo. Invece ogni tanto é importante fermarsi e riscoprire alcune cose... che sono piú complesse di quel che sembrano."

Oggi non mi sento particolarmente in forma e fuori piove a catinelle.
Ho qualche grattacapo lavorativo: cose che vorrei rimandare all'infinito e in più la mia ricerca di una tata per i miei bimbi non mi sta portando in alcun luogo. Non ho tempo per un caffè e nemmeno per andare in bagno...dovrei dire tante cose (belle e brutte) a tante persone e mi accorgo che i pensieri mi stanno allontanando dalla cosa più importante di tutte: la consapevolezza di me, di ciò che mi sta intorno, del senso del mio agire.
Incomincio a dare le mie azioni per scontate, l'ascolto e le reazioni degli altri per scontate.
Non colgo più i dettagli, le sfumature.
Forse è arrivato il momento di fermarsi, di respirare a fondo e 'staccare' per qualche ora, di 'uscire' a passeggiare nel mondo (anche solo metaforicamente, visto il tempo metereologico!).

Oggi ho bisogno di vuoto, di silenzio, forse il lusso più grande della nostra epoca.

Nessun commento: