martedì 27 maggio 2008

26 Maggio : Festa della Mamma (e del Papà) che lavora

Prima esperienza e primo successo. Il risultato della Festa ha superato le mie aspettative e spero abbia lasciato a tutti il desiderio di replicare l'anno prossimo.
Questa iniziativa patrocinata dal Ministero delle Pari Opportunità è senz'altro un'occasione imperdibile per avvicinare due mondi apparentemente distanti: famiglia e lavoro.
Ieri i nostri figli (ma hanno partecipato anche alcuni nonni) hanno potuto vedere i luoghi dove lavorano i propri genitori. Quasi 50 bambini hanno 'invaso' con ordine gli edifici di Fandis, portando sorrisi e curiose domande con sè. Ho visto tanti volti felici di padri e madri orgogliosi e altrettanti bimbi e ragazzi gentili e emozionati per questa piccola festa semplice e inaspettata.
Per me personalmente è stata un'esperienza toccante, più di quantro avrei mai potuto sospettare e ho sentito un fortissimo legame con i miei colleghi mentre guardavo correre mia figlia insieme ai loro sul grande prato. Un prato che non mi era mai sembrato così bello prima, per quanto fiorito e ben curato fosse.

Arrivederci all'anno possimo ragazzi!

Nessun commento: